The art of outdoor cooking

Fin dalle origini, noi umani siamo sempre stati creature sociali: già i nostri antenati se ne stavano seduti attorno al fuoco raccontandosi storie. Al giorno d’oggi ci sono infiniti modi di comunicare, a partire dai dispositivi che usiamo tutti i giorni e per avere dialoghi scritti o verbali con persone che si trovano in qualsiasi parte del mondo. Ma quando ci sentiamo veramente connessi l'uno con l'altro? Di solito quando entrano in gioco cibo, bevande e un fuoco.

OFYR è progettato per questi momenti di connessione. La creazione iniziale di OFYR è stata originata dal desiderio del suo fondatore di trasformare i momenti di preparazione del cibo all'aperto, solitamente un'attività solitaria, in momenti di condivisione. Il concept è stato introdotto per la prima volta nei Paesi Bassi nel 2015 ed è ora venduto in più di 80 paesi. Supportato da un team di designer, il fondatore ha aggiunto alla linea una gamma di mobili, utensili e accessori di alta qualità per esterni, rendendo OFYR non solo un prodotto, ma un concept completo per la vita all’aperto.

Cosa crea l'interesse per il concetto OFYR? Può essere tutto ricondotto alla sua semplicità unica, la sua multifunzionalità e il suo bellissimo design, che insieme creano un modo completamente nuovo di cucinare e intrattenersi all'aperto. La multifunzionalità di OFYR si manifesta in tutte le diverse ricette che si possono preparare: in Spagna OFYR viene utilizzato per preparare un enorme tegame di deliziosa paella, mentre in Svizzera, dopo una giornata passata a sciare, gli amanti della neve si riuniscono per una bella tazza di glühwein. OFYR è perfetto per essere usato ovunque e unisce tutti intorno al fuoco, in tutte e quattro le stagioni.

E non sono solo i fan del miglior design e del cibo che amano OFYR. I cuochi professionisti adorano la sua versatilità per il catering di eventi e per le dimostrazioni culinarie. OFYR viene usato frequentemente in occasione di eventi che vanno da piccoli raduni a importanti appuntamenti di settore come Tomorrowland e Parookaville. Ristoranti e hotel utilizzano le unità di cottura OFYR per trasformare i loro spazi esterni e offrire ai clienti un'esperienza culinaria assolutamente impareggiabile.

Ma questo è solo l'inizio. Il team sviluppa costantemente la gamma di prodotti con passione ed entusiasmo, mantenendo quella tradizione praticata da millenni nelle diverse culture di tutto il mondo: condividere cibi e storie attorno a un fuoco. Stiamo costruendo relazioni più forti con i nostri clienti e partner per poter dare vita insieme ai vostri momenti più belli.

Hans Goossens

OFYR è un sogno d'infanzia che si avvera

Dopo una lunga carriera nella gestione degli investimenti e nel retail di lusso, Hans Goossens, fondatore di OFYR, ha deciso di dare una svolta completamente nuova alla sua professione. Aveva sempre voluto creare un prodotto tangibile, e la sua ricerca della griglia perfetta con la quale trascorrere le serate cucinando insieme alla famiglia e agli amici ha ispirato il design di OFYR.

Dopo essere stato introdotto sul mercato, il concept è stato abbracciato sia dai cuochi casalinghi che dai professionisti. “Se nel mondo degli investimenti è davvero raro trovare clienti felici, vedere l'entusiasmo che OFYR accende in chiunque lo usi è una soddisfazione incredibile”. L'esperienza di cucinare con OFYR è ogni volta un piacere: “È un modo avventuroso di cucinare. Ci piace davvero tantissimo fare un fuoco”. Inoltre, come amante dell'estetica, Hans è particolarmente orgoglioso del design senza tempo che funge da complemento perfetto per ogni giardino. Con i nuovi prodotti, OFYR si è trasformato in un concept di stile di vita all'aperto. La visione di Goossens si vede in ogni articolo della collezione e “noi di OFYR, come azienda, siamo pieni di nuove idee per il futuro, per accendere ulteriormente il fuoco che alimenta la nostra visione di una vera connessione”.